Giuliano Ferrara: “Omosessualità? Giochetto che consiglio, ma è contro natura”

Pubblicato il 21 Febbraio 2013 - 19:20| Aggiornato il 24 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Un giochetto divertente, che consiglio a tutti. Ma è contro natura”. Giuliano Ferrara torna a provocare ed entra a piedi uniti sull’omosessualità. Il direttore del Foglio torna a parlarne durante La Zanzara, la trasmissione radiofonica su Radio 24 per rispondere a una domanda sull’esibizione omofoba dei due candidati di Fratelli d’Italia .

“L’omosessualità – secondo Ferrara – è  una variante culturale, psicologica ed erotica, in genere si supera quando si diventa adulti, si fa una famiglia e dei figli. E’ un gioco divertente che consiglio a tutti, ma non è tanto naturale. Ha radici robuste nella storia, però non è la cosa più giusta da fare nella vita, è contro natura”.

Duro, invece, il commento nei confronti di due esponenti di Fratelli d’Italia: “Quelli sono due malati,  io non direi mai una cosa del genere, l’ostentazione del machismo è una cosa orrenda”.

Ferrara, però, di famiglia omossessuale non vuole sentir parlare: “Mi fa ridere. In un libro che ho letto di un critico musicale  c’era una dedica: ringrazio mio marito senza il quale il libro non sarebbe uscito. Mi viene da ridere. Io ho sempre letto ‘ringrazio mia moglie’”.