Grillo ti tuffi o no? I bookmakers inglesi sono scettici: “Tragitto anomalo”

Pubblicato il 9 Ottobre 2012 - 18:34| Aggiornato il 10 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Grillo ti tuffi o no? I bookmakers inglesi non ci credono e danno il fallimento della traversata a 1,13. L’annuncio fatto dal leader del Movimento 5 Stelle alcuni giorni fa, prima del suo sbarco in Sicilia per la campagna elettorale, è già un flop ancor prima del tuffo d’inizio. La Stanleybett, l’agenzia di scommesse di Liverpool è pronta a scommetterci.

Per gli allibratori di Liverpool, la forza delle correnti e delle maree che animano i circa 3 km d’acqua che separano la Sicilia dalla Penisola rappresentano un serio ostacolo. Ma se la traversata dovesse andare a buon fine l’agenzia pagherà con una quota di 4,50 la fiducia degli scommettitori. E tra i ben informati dicono che il leader del M5S si stia allenando da tutta un’estate.

Beppe meglio di Mao e meglio pure di Silvio Berlusconi? Anche il Cavaliere aveva fatto sapere di essersi messo sotto, tra dieta e allenamento, per il ritorno in pista, ormai mancato.E da mesi sta studiando le mosse del comico genovese, forse è proprio da lui che ha preso ispirazione…

Ma per la stampa siciliana è lo stesso Grillo a non credere nelle sue capacità tanto da aver stipulato una polizza sulla vita, proprio per l’occasione.

Ad ogni modo, l’appuntamento è per il 10 ottobre alle 9.15 a Villa San Giovanni dove una commissione di esperti valuterà la fattibilità dell’impresa. Ad organizzare l’evento dice di averci pensato Nino Fazio, esperto del nuoto di fondo dello stretto di Messina che si sta occupando di tutti i dettagli tecnici.