Roma, Ignazio Marino: “Da Ferragosto Fori Imperiali pedonali”

Pubblicato il 11 Giugno 2013 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA
ignazio-marino

Ignazio Marino (Foto Lapresse)

ROMA – Da Ferragosto si cambia: Fori Imperiali pedonali. Il nuovo sindaco di Roma Ignazio Marino ha spiegato che uno dei primissimi provvedimenti che intende firmare è quello per rendere pedonale via dei Fori Imperiali, in pieno centro: “Pedonalizzerò i Fori imperiali e pensavo di farlo il 15 di agosto. Il giorno prima farò l’ultimo giro con la mia Panda su via dei Fori imperiali, dopodiché ci tornerò in bicicletta”.

Poi, per quanto riguarda l’ex sindaco, dice: Gianni Alemanno? Ha fatto una campagna elettorale aggressiva”. Giorgia Meloni sarebbe stata un avversario migliore. E’ quello che pensa Marino dopo la sbornia elettorale del ballottaggio. ”Se fossi stato nelle condizioni di poter decidere nel Pdl, avrei fatto le primarie. Un candidato sindaco molto serio poteva essere Giorgia Meloni”.

Marino spiega di non aver gradito i toni del suo sfidante: ”Da parte dello staff di Alemanno c’è stata una campagna molto aggressiva, in particolare, sono stato ripetutamente accusato di essere un vivisezionista: vedere immagini di animali vivisezionati e la mia foto in camice mi ha ferito molto. Non sono un vivisezionista e non ho mai operato su cani e gatti – ha aggiunto – ma su roditori per sperimentare farmaci che oggi salvano la vita a chi ha un tumore”. ”Il sindaco uscente va trattato con grande rispetto – ha aggiunto Marino -. Con Giorgia Meloni candidato sindaco forse ci sarebbe stata una campagna elettorale diversa, senza risentimento e astio”.