Alfano va da Napolitano, incontro chiesto dai vertici del Pdl

Pubblicato il 11 Marzo 2013 - 12:45| Aggiornato il 19 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceverà martedì, su loro richiesta, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, e i capigruppo uscenti del Senato, Maurizio Gasparri, e della Camera, Fabrizio Cicchitto.

Nuove elezioni come ipotesi concreta: lo sostiene Angelino Alfano, secondo cui tocca al partito democratico cercare di formare un governo, ma se ci si trovasse in un vicolo cieco, per avere un esito certo sarebbe meglio tornare alle urne. “La prima parola” per la formazione di un nuovo governo “spetta a Bersani”, ha detto il segretario del Pdl ai microfoni di Canale 5 intervistato da Maurizio Belpietro. Ma se il Pd “dovesse spaccare il Paese e portarlo a sbattere contro un muro” la scelta del Pdl sarebbe quella di “andare in anticipo alle urne”.

“Se il Pd intende sopravvivere alle spalle del Paese noi preferiamo andare al voto per fare sì che ci sia un esito certo con noi vincitori e la nostra ricetta, sottoposta in campagna elettorale, l’unica che può far ripartire l’economia italiana”, sostiene Alfano.