Ingroia risponde a Boccassini: “Si informi, mai paragonato a Falcone”

Pubblicato il 30 Gennaio 2013 - 00:25| Aggiornato il 12 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Antonio Ingroia non gradisce il “vergogna” dell’ex collega Ilda Boccassini per “essersi paragonato a Giovanni Falcone” e subito replica dicendo al magistrato di informarsi.

Intervistato da Giovanni Floris a Ballarò il leader di Rivoluzione Civile spiega ”La Boccassini prima di sparare a zero si informi: io non mi sono paragonato a Falcone. Bisogna misurare bene le parole prima di parlare e la Boccassini non ha nemmeno letto la mia dichiarazione – ha aggiunto – io ho detto che ho percepito la stessa reazione stizzita di alcuni magistrati quando Falcone si impegnò con Martelli e oggi nei miei confronti dopo il mio impegno in politica, ma non ho detto che siamo la stessa cosa”.

Quindi Ingroia precisa: ”Il mio modello di magistrato è il mio maestro: Borsellino; il mio modello di premier è chi premier non lo è mai stato ma lo ricordo con nostalgia: Enrico Berlinguer, che ha posto la questione morale al centro”. ”Se poi guardiamo fuori – conclude Ingroia – penso a John Kennedy e Obama”.