Le Iene, la ragazza e il deputato: “Ci provava con me, la Boldrini mi aiuti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2017 - 08:46 OLTRE 6 MESI FA
Le Iene, la ragazza e il deputato: "Ci provava con me, le istituzioni mi aiutino"

Le Iene, la ragazza e il deputato: “Ci provava con me, le istituzioni mi aiutino”

ROMA – Le Iene, la ragazza e il deputato: “Ci provava con me, le istituzioni e la presidente Boldrini mi aiutino“. Nell’intervista rilasciata agli inviati del programma in onda su Italia 1, la giovane Federica racconta il momento in cui il deputato l’ha invitata a cena per poi chiederle di andare a letto con lui in cambio di trovarle unasistemazione“, ma lei ha detto di no.

Alessandro Trocino sul Corriere della Sera scrive che ora la paura di Federica B è che dopo quanto accaduto col deputato Mario Caruso, le istituzioni la lascino sola e chiede che anche la presidente Laura Boldrini intervenga per superare la situazione:

“Federica, ci racconta come è finita nell’ufficio del deputato Mario Caruso?
«Ho 30 anni, sono laureata in Giurisprudenza e ho un master in Politiche pubbliche in Parlamento. Un’amica mi ha messo in contatto con lui e ho cominciato uno stage. Non retribuito, anche se la legge dice il contrario. Lavoravo a Palazzo Valdina. Tutti i giorni. Stesso ufficio del deputato e del sottosegretario Domenico Rossi, sempre assente».

E che faceva? «Non granché. L’agenda, le proposte di legge. Lui si occupava dei fatti suoi, dei Caf che ha a Stoccarda, dove vive».

Poi che succede?«Un mese e mezzo dopo l’inizio, mi invita a cena con l’inganno. Mi dice che sarebbe stata una cena di lavoro con altri, ma ci ritroviamo io e lui, in un ristorante di piazza Cavour. Lì mi spiega che se andavo a letto con lui, mi avrebbe messo nella segreteria di qualche Commissione. Rifiuto: non sono una scappata di casa, ho famiglia. Ogni occasione è buona per restare solo con me. Comincio a soffrire, ho attacchi di panico. Dopo i tre mesi, mi promette un contratto, che non mi farà mai»”.

La giovane però continua a lavorare con lui nella speranza di essere pagata, e intanto il deputato continua a provarci, invitarla a casa da lui e mandare messaggini:

“Quando decide di denunciarlo? «Quando scopro lo schifo. Vengo a sapere che Caruso ha assunto il figlio del sottosegretario Rossi, Fabrizio, che non viene mai e non lavora. A lui dà 500 euro al mese, a me neanche il pranzo. È raccapricciante. Poi dici che i giovani devono crescere».

Chi paga il figlio di Rossi? «A me Caruso dice che lo paga il padre. Ma per legge non può. Avranno fatto qualche magheggio».

Ha sentito Caruso in queste ore? «No, mi ha solo fatto sapere che non lavoro più per lui. Ora mi auguro che non mi succeda nulla, dopo le minacce che ha fatto alle Iene»”.

Per vedere il video de Le Iene su Mediaset clicca qui.