Lega, Belsito consegna documenti al pm e ne promette altri

Pubblicato il 23 Aprile 2012 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 23 APR – Francesco Belsito, l’ex tesoriere delle Lega indagato a Milano per appropriazione indebita e truffa, ha consegnato ai pm milanesi alcuni documenti che potrebbero essere utili alle indagini. Verbale delle dichiarazioni spontanee secretato su richiesta della difesa.

Belsito, avrebbe spiegato di essere sempre stato un buon amministratore e che tutte le operazioni che ha effettuato le avrebbe fatte per conto della Lega. “Ho agito nell’interesse del partito” ha detto. Da quanto si e’ saputo, inoltre, l’ex amministratore della Lega avrebbe ‘promesso’ ai pm di consegnare altre carte e dunque potrebbe esserci un altro ‘incontro’ tra lui e i pm. Il verbale, costituito da sole dichiarazioni spontanee, e’ stato secretato su richiesta della difesa.

Da quanto si e’ saputo, l’ex tesoriere Belsito avrebbe avuto un atteggiamento ‘collaborativo’ con i magistrati. Proprio per questo la sua e’ stata una presentazione spontanea davanti ai pm, ai quali ha deciso di mettere a disposizione alcuni documenti. L’indagato, inoltre, da quanto si e’ saputo, potrebbe tornare ancora davanti ai magistrati consegnando altra documentazione. Sono stati gli stessi difensori dell’ex amministratore del Carroccio a chiedere la secretazione del verbale, che conterrebbe soltanto dichiarazioni spontanee.