Incontro Bossi-Maroni salta di nuovo. Salvini: “Sin.Pa da cambiare”

Pubblicato il 20 Aprile 2012 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Maroni e Umberto Bossi (Lapresse)

MILANO – Non ci sarà alcun incontro venerdì tra Umberto Bossi e Roberto Maroni, e non era del resto neppure previsto, secondo quanto riportato dall’Ansa, poiché entrambi sono impegnati in incontri pubblici in zone diverse per la campagna elettorale. Del possibile incontro tra i due era circolata voce dopo la notizia del dossier su Maroni. La sera di giovedì Bossi aveva spiegato di non “sapere nulla” del dossier in questione. E aveva aggiungo “Maroni? Forse domani lo vedo”. Ma l’incontro non ci sarà.

A commentare le vicende che attanagliano la Lega è Matteo Salvini che ai microfoni di Radio24 parla della casa romana di Calderoli, del Sindacato Padano di Rosy Mauro e della faida interna al Carroccio. “Ora raggiungiamo livelli di paranoia e farsa di chi investiga e dei giornali che pubblicano queste notizie – ha detto –  Alla Lega si sta facendo da 15 giorni un processo che neanche alla camorra e alla mafia è stato fatto”.

“Evidentemente – dice a proposito della bufera che travolge i vertici lumbard – avevamo riposto fiducia in gente sbagliata e stiamo pagando e pagheremo elettoralmente” spiegando che “moralmente va usato bene ogni centesimo di euro che arriva dal contribuente o dal militante. Anche se non c’e’ reato non fa niente, bisogna essere rispettosi del denaro”.

Una battuta anche sul Sin.Pa. di Rosy Mauro: “Ho provato a lavorarci piu’ di una volta ma, onestamente, non ho mai trovato grandi riscontri. In futuro potra’ essere condotto in maniera piu’ efficace, visto che purtroppo non mi sembra che abbia centinaia di migliaia di iscritti”.