Lega Nord, Salvini perde 6 parlamentari: vanno con Flavio Tosi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2015 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA
Lega Nord, Salvini perde 6 parlamentari: vanno con Flavio Tosi

Lega Nord, Salvini perde 6 parlamentari: vanno con Flavio Tosi (foto LaPresse)

ROMA – Mini scissione in casa Lega Nord. Matteo Salvini perde sei parlamentari: tutti pronti a fare armi e bagagli e uscire dal gruppo come conseguenza dell’espulsione di Flavio Tosi. A farlo capire, in tv, è  la senatrice e compagna del sindaco di Verona Patrizia Bisinella.

“Posso anticipare – ha spiegato Bisinella a Coffee Break su La7 – che non solo io ma anche altri colleghi lasceremo sicuramente il gruppo. Prima di decidere quando faremo tra di noi un confronto che è necessario”.

Chi sono i sei? Una è ovviamente la stessa Bisinella.  Gli altri scissionisti, tre senatori e tre deputati, tutti veneti, secondo il Corriere della Sera dovrebbero essere

Raffaela Bellot (di Feltre, Belluno, anche lei alla prima legislatura); ed Emanuela Munerato (di Lendinara, provincia di Rovigo, ex operaia e sindacalista, alla seconda legislatura). A Montecitorio dovrebbero abbandonare il gruppo padano Matteo Bragantini (veronese come Tosi, alla seconda legislatura); Emanuele Prataviera ( di Motta di Livenza, nel Trevigiano, alla prima legislatura ); e Roberto Caon (di Vigonza, provincia di Padova, anch’egli alla prima legislatura).