Legge stabilità, governo battuto su tassazione sigarette elettroniche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2013 - 20:08 OLTRE 6 MESI FA
Legge stabilità, governo battuto su tassazione sigarette elettroniche

Legge stabilità, governo battuto su tassazione sigarette elettroniche

ROMA – Un emendamento sulla tassazione delle sigarette elettroniche è passato il 24 novembre alla Commissione Bilancio del Senato. Il governo è stato di nuovo battuto, per la seconda volta in un giorno. Secondo quanto reso noto da Forza Italia e confermato da fonti dell’esecutivo, l’emendamento è passato nonostante il parere contrario di governo e relatori.

I  componenti di Forza Italia in Commissione Bilancio, Lucio Malan, Cinzia Bonfrisco, Remigio Ceroni, Andrea Mandelli e Antonio Milo, hanno dichiarato: “Un emendamento per cambiare le modalità di tassazione sul fumo elettronico è passato nonostante il parere contrario di governo e relatori grazie al voto di Forza Italia, Lega, GAL, M5S e SEL. L’emendamento, il 17.48, era stato presentato dal Sen. Sangalli (PD) che però non l’ha votato”.

I senatori hanno poi dichiarato: “In realtà non c’è minore introito per lo Stato perché la tassazione attualmente in vigore sta facendo chiudere o fallire molti negozi del settore oltre a mettere in difficoltà i produttori, quasi tutti italiani che, senza modifiche potrebbero o chiudere o trasferirsi all’estero”.

Silvana Comaroli e Jonny Crosio, senatori della Lega Nord, hanno detto: “Le sigarette elettroniche fanno male solo a Letta e ai suoi ministri. Pare che questa maggioranza non sappia proprio mettersi d’accordo, nemmeno sulle tasse”.