Politica Italia

Liquidazione Mauro Moretti (Leonardo): 9 milioni di euro. Gasparri: “Vergognoso e immorale”

Liquidazione Mauro Moretti (Leonardo): 9 milioni di euro. Gasparri: "Vergognoso e immorale"

Liquidazione Mauro Moretti (Leonardo): 9 milioni di euro. Gasparri: “Vergognoso e immorale”

ROMA – Mauro Moretti liquidato per oltre 9 milioni di euro per Finmeccanica-Leonardo. Una liquidazione vergognosa e immorale per Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato ed esponente di Forza Italia.

Moretti riceverà la liquidazione milionaria da Leonardo come buonuscita dall’azienda e per Gasparri si tratta di uno scandalo, soprattutto per il periodo di grande difficoltà che sta vivendo il Paese, e ha dichiarato:

“Nessuno si illuda che la questione della scandalosa liquidazione di Moretti, già amministratore di Finmeccanica-Leonardo, possa finire qui. Se saranno versati 9 milioni e 400mila euro a Moretti, non daremo tregua a Leonardo. In un momento di difficoltà del Paese nessun vincolo contrattuale, né riferimento normativo, né regola di mercato può giustificare da parte di un’azienda pubblica uno spreco così ingente. È una scelta vergognosa e immorale da parte di un’azienda che tra l’altro mette alla sua guida un personaggio come Profumo su cui ci sono indagini della magistratura”.

Il senatore di Forza Italia si dice pronto a portare avanti la questione:

“Punteremo un riflettore su Leonardo e sui sospetti che ne accompagnano le attività internazionali. Non daremo tregua a chi vuole buttare anche i nostri soldi. Bisognerà spazzare via questa maxi liquidazione. Agiremo nelle sedi parlamentari mettendo in evidenzia i bilanci e le tante vicende che pendono su Leonardo se non eviterà di agire in maniera così dissennata”.

To Top