Loredana Lupo (M5s): “Stefano Dambruoso mi ha dato uno schiaffo”. Lui nega

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2014 - 20:49| Aggiornato il 30 Gennaio 2014 OLTRE 6 MESI FA
Loredana Lupo (M5s): "Questore Dambruoso mi ha dato uno schiaffo". Lui nega

Loredana Lupo nel momento del caos alla Camera (foto Ansa)

ROMA – Nel caos che scoppia alla Camera quando Laura Boldrini decide di applicare la ghigliottina sul Decreto Imu-Bankitalia c’è anche il caso di uno schiaffo.

Schiaffo che il deputato questore Stefano Dambruoso (SCelta Civica) avrebbe dato a Loredana Lupo, deputata del Movimento 5 Stelle. Lupo accusa il questore in lacrime, lui nega, ammette che ci sia stato un non meglio precisato “contatto fisico” e spiega che M5s voleva aggredire Boldrini.

In attesa di un filmato chiarificatore si può solo prendere atto delle due versioni.

Loredana Lupo.  “Il deputato questore Stefano Dambruoso mi ha dato uno schiaffo”:

“Occupare i banchi del governo – spiega Lupo – era l’unica cosa che potessimo fare. I commessi hanno giustamente il diritto di provare a fermarci. Ma mai avrei pensato che un deputato questore, che è alto 2 metri, mi desse uno schiaffo in faccia facendomi saltare una lente a contatto. Invece lo ha fatto”, sostiene, raccontando che Dambruoso (Sc) “non mi ha mai chiesto scusa, ha mirato su di me per darmi lo schiaffo”.

Alla deputata, che si trova all’ingresso dell’Aula, si è avvicinato il medico della Camera per offrirle assistenza, ma la parlamentare ha preferito restare con i cronisti.

Il questore Dambruoso. ‘‘Escludo assolutamente lo schiaffo” ma c’è stato un ”contatto fisico per bloccare una aggressione alla presidente Boldrini”. Lo ha detto il questore Stefano Dambruoso ai cronisti replicando a quanto affermato da Loredana Lupo.