Luca Lotti “Ministro PER sport”: la gaffe sul sito del governo

di Edoardo Greco
Pubblicato il 15 Marzo 2017 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA
Luca Lotti "Ministro PER sport": la gaffe sul sito del governo

Luca Lotti “Ministro PER sport”: la gaffe sul sito del governo

Luca Lotti “ministro PER Sport”: la gaffe sul sito del governo va ad aggiungersi ad un momento difficile per il fedelissimo di Matteo Renzi. Nella pagina a lui dedicata sul sito della Presidenza del Consiglio, il Ministro con delega allo Sport nel governo guidato da Paolo Gentiloni viene definito “Ministro per sport”, cioè governante a tempo perso.

L’errore e l’involontario effetto comico non poteva passare inosservato. Sul suo profilo twitter Alessandro Milan, conduttore della rassegna stampa su Radio 24, ha scritto “È tutto vero: nel sito del governo Lotti è ‘ministro PER sport'”.

L’errore alla fine è stato corretto. Ma i problemi di Lotti al momento sono ben più gravi. Il trentaquattrenne empolese dovrà affrontare una mozione di sfiducia al Senato. Le opposizioni, Movimento 5 Stelle in testa, vogliono destituire Lotti perché indagato per rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento nell’inchiesta sugli appalti della Consip. I numeri dovrebbero essere dalla parte del braccio destro di Renzi, ma resta un momento dei peggiori per la sua immagine di uomo politico.