Politica Italia

Luigi Berlinguer, malore: ricoverato d’urgenza a Cosenza

Luigi Berlinguer, malore: ricoverato d'urgenza a Cosenza

Luigi Berlinguer, malore: ricoverato d’urgenza a Cosenza

COSENZA – Luigi Berlinguer è stato ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Annunziata di Cosenza. L’ex ministro dell’Istruzione avrebbe dovuto partecipare nel pomeriggio di venerdì ad un incontro all’Università della Calabria, ma al suo arrivo alla stazione di Paola si è sentito male ed è stato subito trasportato in ospedale.

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Achille Gentile, ha reso noto nel tardo pomeriggio che le condizioni di Berlinguer sono stabili.

L’ex ministro dell’Istruzione è stato sottoposto ad una tac dalla quale non è emerso niente di rilevante. Berlinguer viene comunque sottoposto ad altri esami e resterà ricoverato in osservazione almeno per tutta la notte. A causare il malore sarebbe stata un’infiammazione alle vie biliari. Berlinguer non dovrà essere operato.

GLI AUGURI DI ORLANDO – “Un abbraccio a Luigi Berlinguer e un augurio di pronta guarigione”: lo ha scritto su Twitter il ministro della Giustizia e candidato alla segreteria Pd, Andrea Orlando, dopo aver appreso del malore che ha colpito Berlinguer.

To Top