Luigi Di Maio, malore nel pomeriggio: ricoverato d’urgenza a Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2017 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA
Luigi Di Maio, malore: ricoverato d'urgenza a Roma

Luigi Di Maio, malore: ricoverato d’urgenza a Roma (Foto Ansa)

ROMA – Malore per Luigi Di Maio. Il vicepresidente della Camera e esponente del M5S, riferisce l’agenzia Ansa, ha avuto un malore nel pomeriggio di venerdì 31 marzo ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Gemelli a Roma, attraverso il pronto soccorso.

L’area interessata dal malore, si apprende ancora, sarebbe quella intestinale. Il paziente sarebbe apparso particolarmente sofferente. I medici hanno avviato accertamenti.

In una nota dell’ospedale si legge: “Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, per l’insorgenza di dolori addominali, si è recato presso il Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli dove ha effettuato accertamenti clinici e strumentali che hanno dato risultati tranquillizzanti. I medici curanti del Policlinico Gemelli, professori Giovanni Battista Doglietto e Antonio Gasbarrini, d’accordo con il paziente, hanno tuttavia deciso di trattenerlo in ospedale per ulteriori indagini diagnostiche”.

Sul ricovero è intervenuto in serata anche lo stesso Di Maio: “Sono stato ricoverato al Gemelli per delle visite di controllo. Starò qui pochi giorni, ma sono stato costretto, come immaginate, a far saltare tutti gli impegni del week end. Mi dispiace per gli attivisti che avevano preparato gli incontri in Piemonte e in Sardegna. Appena fatti i dovuti controlli vi prometto che organizzeremo nuovamente. Qui sono tutti molto gentili e professionali e sono molto tranquillo. Vi terrò aggiornati. Buon fine settimana!”, ha scritto in un post su Facebook.