Politica Italia

M5S, i 7 nani che sfidano Di Maio: il musicista, il fruttariano…

M5S, i 7 nani che sfidano Di Maio: il musicista, il fruttariano...

M5S, i 7 nani che sfidano Di Maio: il musicista, il fruttariano…

ROMA – M5S, i 7 nani che sfidano Di Maio: il musicista, il fruttariano… Per ora la lista è provvisoria, in ogni caso l’elenco dei candidati premier che sarà sottoposto alla votazione degli iscritti al Movimento 5 Stelle è fatto: a sfidare Luigi Di Maio per la leadership (il candidato premier sarà automaticamente il capo politico) saranno sette volti pressoché sconosciuti, “sette nani di Biancaneve”, ironizzano dal Pd per sottolineare il contesto bulgaro delle primarie grilline dall’esito scontato. Di Di Maio, ormai sappiamo tutto, conosciamo meglio gli sfidanti.

Elena Fattori. E’ l’unica parlamentare: 61 anni, vicepresidente della commissione Agricoltura in Senato, non condivide le polemiche dei cosiddetti “ortodossi” sul candidato unico sottratto alla base dai vertici.

Vincenzo Cicchetti. Ex capogruppo a Riccione, il sessantenne imprenditore informatico s’è buttato nella competizione “per sfidare Grillo e il suo Movimento perché la coronazione di Di Maio è uno schiaffo al Paese e ai nostri giovani”.

Andrea Falliciardi. Ex capogruppo a Figline Valdarno, 39 anni, perito elettronico e musicista.

Domenico Ispirato. 54 anni geometra da Verona.

Gianmarco Novi. Ragioniere di 40 anni, è stato consigliere comunale a Monza: fruttariano/vegetariano, su Youtube promuove l’adozione di una moneta alternativa all’euro di proprietà dello Stato.

Nadia Piseddu. 28 ingegnere aerospaziale di Vignola dove ha corso per l’elezione a sindaco. Il Corriere.it ha raccolta una sua dichiarazione video dalla logica balbettante: “Nonostante i tanti sacrifici fatti anche dalla mia famiglia, ho avuto la fortuna di studiare e credo che questa fortuna debba essere restituita”.

Marco Zordan. Artigiano di 43 anni di Arzignano è stato ex assessore di Sarego.

 

 

 

 

To Top