Blitz quotidiano
powered by aruba

M5S, addio sito beppegrillo.it: ecco il “Blog delle Stelle”

ROMA – Arriva il “Blog delle Stelle”, che prende il posto del sito beppegrillo.it come voce in rete del movimento cinque stelle. L’annuncio lo dà Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, in un post sul blog di Grillo in cui annuncia anche la nascita dell’associazione Rousseau, che servirà a raccogliere fondi per la gestione della nuova piattaforma informatica del M5s.

Ora cliccando sul post di Davide Casaleggio, si apre il logo “blog delle stelle“. “Mio padre – dice Davide Casaleggio – voleva che il suo progetto gli sopravvivesse e negli ultimi tempi mi chiese di attivarmi per creare qualcosa che potesse vedere per sapere che Rousseau e il MoVimento 5 Stelle crescesse anche senza di lui. Valutai le opzioni con lui e decidemmo di creare l’Associazione Rousseau essendo la forma più rapida da creare che potesse operare senza scopo di lucro e quindi ricevere donazioni da parte di chi voleva sostenere il progetto. Era troppo modesto per voler altri nomi e mi parlava di futuro come il tempo fosse sempre infinito”.

“Il mio dispiacere è non essere riuscito a pubblicare Rousseau, il Blog delle Stelle e ad annunciare in tempo l’associazione, anche se lui sapeva che tutto era pronto. Oggi sento la necessità di intestare a mio padre questa entità. Per questo oggi annuncio l’utilizzo dell’Associazione Rousseau fondata con mio padre per i mesi necessari a creare e far riconoscere la Fondazione Gianroberto Casaleggio in cui farò confluire le attività dell’associazione. Per chiarezza e coerenza le mie attività per queste entità rimarranno sempre a titolo gratuito”.