M5s: altri 10 parlamentari in uscita. Tensioni su Quirinale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2015 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA
M5s: altri 10 parlamentari in uscita. Tensioni su Quirinale

M5s: altri 10 parlamentari in uscita. Tensioni su Quirinale

ROMA – M5s, altri 10 in uscita: forse già domani 27 gennaio. I malumori dentro il M5s anche alla luce della posizione del Movimento in vista del voto per il Quirinale avrebbe fatto maturare i tempi per segnare nuove uscite dal Movimento. Secondo l’agenzia Ansa che cita non  meglio precisate “indiscrezioni” sarebbero infatti 10 i parlamentari che sarebbero pronti a lasciare il gruppo, forse già domani. In vista anche la convocazione di una assemblea di tutti i deputati e senatori.

Il gruppo di ‘dissidenti’ pronti a fare il passo indietro sarebbe composto da deputati ma anche un altro senatore sarebbe pronto a seguire le orme dei colleghi dimissionari. Sempre martedì dovrebbe essere convocata un’assemblea congiunta di deputati e senatori anche se la convocazione non è stata per il momento formalizzata.

La riunione dovrebbe servire a condividere la posizione del M5s in vista del voto sul Quirinale Resta anche da indicare il nome del vice capogruppo della Camera che dovrà sostituire Andrea Cecconi al prossimo turno di presidenza del gruppo di Montecitorio.