M5s, Fico contro Repubblica: “Vogliono metterci l’uno contro l’altro”

Pubblicato il 6 Maggio 2013 - 16:00| Aggiornato il 15 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il grillino Roberto Fico se la prende col quotidiano La Repubblica colpevole, a suo dire, di voler mettere i pentastellati l’uno contro l’altro.  Il riferimento è al sondaggio riportato da Repubblica che rivela l’esistenza di una cospicua fetta di parlamentari che non vogliono rinunciare alla diaria. Fico lo scrive sulla sua pagina Facebook: “La Repubblica continua ad occuparsi del nulla. Prende pezzi sparsi dal forum interno e privato dei parlamentari del movimento cinque stelle, decontestualizza i ragionamenti, costruisce titoli per screditare il movimento e per mettere noi parlamentari contro Beppe Grillo e viceversa. Gioco vecchio e che non funziona. …”.

”L’onestà intellettuale vorrebbe prima di tutto che si raccontasse il grande risparmio che si ha con i parlamentari del movimento partendo dai 42 milioni di euro di rimborsi elettorali non presi perché non voluti e poi la rinuncia all’assegno di fine mandato, circa 30 mila euro a parlamentare, la riduzione del 50% dell’indennità e in più la rendicontazione on-line di tutte le spese sostenute. Questa è la notizia in un parlamento in cui nessuno rinuncia mai a niente”, aggiunge.

“I ragionamenti estrapolati chissà come dal nostro forum e costruiti ad arte per fare un bel titolo li lasciamo appunto a Repubblica – conclude – Invitiamo tutti gli altri parlamentari a seguire il nostro grande esempio”.