Manifestazione Lega, CasaPound: “Siamo con Salvini. Meloni si unisca”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2015 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alla manifestazione di Roma a fianco della Lega, Casapound si schiera apertamente con Matteo Salvini: “Siamo in piazza con Matteo Salvini perché nasce un nuovo fronte politico contro il governo Renzi, un fronte composito, con la Lega, con ‘Noi con Salvini’ e con ‘Sovranità’, la nostra nuova formazione che vuole raccogliere tutti i movimenti sociali e identitari e portarli senza tentennamenti a Salvini, che ha bisogno anche di una destra al suo interno”, ha detto il vicepresidente di Casapound Simone Di Stefano.

Riguardo al connubio di un movimento fortemente nazionalista come Casapound con la Lega secessionista, Di Stefano ha spiegato che è passato del tempo rispetto a quelle posizioni:

“Ormai il percorso di Salvini è chiaro e preciso: è andato in tutta Italia a chiedere scusa, a dire che le offese non andavano fatte. Nella Lega è cambiato qualcosa profondamente. Sanno che il nord non si salva da solo, ma che bisogna parlare di nazione e Salvini lo fa. Ieri sera diceva ‘prima gli italiani’ e non ‘prima il nord’. Il ‘ragazzo’ è sincero e ci crede”.

Di Stefano invita persino la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a ricredersi e a unirsi a Salvini e a loro:

“Giorgia Meloni? Faccia i suoi passi. Più siamo e meglio è. Se anche lei si mettesse in testa di dire che Salvini è il leader da contrapporre a Renzi saremmo più felici tutti”.

(Foto Ansa)