Ecco i nomi degli assenti che hanno mandato sotto il governo

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA

Maggioranza 291, favorevoli 290, contrari 290: governo battuto (Lapresse)

ROMA, 11 OTT – Claudio Scajola, Umberto Bossi, Domenico Scilipoti e Gianfranco Micciché sono alcuni degli esponenti della maggioranza assenti oggi in aula al momento del voto sull’assestamento di Bilancio 2010. Il ministro Giulio Tremonti era presente fisicamente a Montecitorio anche se risultava in “missione” e non ha partecipato neanche lui al voto. Mancavano anche altri cinque deputati dei ”responsabili” oltre a Scilipoti.

Secondo quanto risulta dai tabulati per la Lega Nord mancavano il ministro Bossi e Matteo Bragantini, mentre tra le file del Pdl le assenze ammontavano a 14: Claudio Scajola, Antonio Martino, il sottosegretario Giuseppe Cossiga, Filippo Ascierto, Vincenzo Barba, Elena Centemero, Pietro Franzoso, Marco Martinelli, Giustina Destro Mistrello, Dore Misuraca, Umberto Scapagnini, Piero Testoni, oltre ad Alfonso Papa detenuto attualmente a Poggioreale.

Tra Popolo e Territorio, cioè gli ex ”responsabili”, hanno disertato l’aula Paolo Guzzanti, Pippo Gianni, Andrea Orsini (‘scajoliano’ prestato per formare il nuovo gruppo), Francesco Pionati, Americo Porfidia e Scilipoti.

Tra gli iscritti al gruppo misto spiccano i nomi di Gianfranco Micciché, Giancarlo Pittelli e Andrea Ronchi.

Oltre a Tremonti risultano in missione i ministri Roberto Maroni e Franco Frattini, nonché i sottosegretari Stefano Saglia e Catia Polidori. Per il Carroccio in missione anche Stefano Stefani.