Blitz quotidiano
powered by aruba

Marcello Pittella (Pd), infarto e angioplastica

POTENZA – Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (Pd), è stato colpito da un infarto giovedì sera mentre si trovava nella propria casa di Lauria. Il governatore è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica coronarica e le sue condizioni “migliorano”.

Lo ha reso noto venerdì mattina il suo portavoce, spiegando che Pittella “già nei giorni scorsi aveva avvertito qualche piccola avvisaglia, tanto da sottoporsi ad una prova da sforzo”. L’intervento di angioplastica è stato eseguito dall’equipe del cardiologo Giuseppe Del Prete.

Giovedì il governatore era rientrato a Lauria (Potenza), suo paese d’origine, per trascorrervi un periodo di ferie. Pittella è stato visitato venerdì mattina nel reparto di terapia intensiva coronarica del “San Carlo” da medici e dirigenti dell’azienda ospedaliera e ha voluto “tranquillizzare” quanti sono “preoccupati” per la sua salute.

Scrive il quotidiano online La Nuova del Sud: 

 

Sta bene il Governatore della Basilicata Marcello Pittella, colto da infarto ieri mentre si trovava nella sua abitazione a Lauria. Trasportato nell’ospedale di Lagonegro, è stato poi trasferito nella notte all’ospedale San Carlo di Potenza ed è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.

Stamane Pittella ha ricevuto le visite di medici e dirigenti del nosocomio nel reparto di terapia intensiva coronarica del San Carlo ed ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni di salute.


PER SAPERNE DI PIU'