Marco Pannella “deve sospendere lo sciopero della fame”: sos dei medici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2014 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA
Marco Pannella "deve sospendere lo sciopero della fame": sos dei medici

Marco Pannella “deve sospendere lo sciopero della fame”: sos dei medici (foto Ansa)

ROMA – Marco Pannella “deve interrompere lo sciopero della fame“. Lo dicono i medici che hanno visitato il leader radicale.

Marco Pannella è stato sottoposto “ad una serie di accertamenti, tra i quali un esame bioptico, per definire la natura di un processo espansivo polmonare” e deve “assolutamente” interrompere il digiuno. E’ quanto si legge nel bollettino medico di una clinica romana dove Pannella è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.

Questo il bollettino medico che prescrive a Marco Pannella l’immediata sospensione del digiuno, che i medici ritengono “indispensabile”.

“L’on. Marco Pannella, è stato dimesso stamattina dalla Clinica Pio XI, ove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti, tra i quali un esame bioptico, per definire la natura di un processo espansivo polmonare. I medici curanti sono in attesa dell’esito completo di tali accertamenti per poter stabilire gli opportuni provvedimenti terapeutici. Nonostante un evidente stato di denutrizione testimoniato da un peso di 75 kg, durante la degenza ha continuato il digiuno totale per cibi solidi e liquidi. I sanitari ritengono assolutamente necessario sospendere immediatamente il digiuno, onde evitare che una ulteriore, inevitabile compromissione dello stato generale di salute renda inattuabili tali decisioni”.