Maria Elena Boschi, sopralluogo a Taormina in vista del G7: “Lavori procedono bene”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2017 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA

TAORMINA – Maria Elena Boschi è arrivata a Taormina nei cantieri del G7 che si terrà a maggio per un sopralluogo ai lavori, che procedno bene. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio si dice sicura che la città sarà perfettamente in grado di ospitare tutte le delegazioni in arrivo a fine maggio.

La Boschi in Sicilia ha visitato i luoghi in cui si terrà il vertici dei ministri dell’Economia delle sette potenze mondiali e ha dichiarato:

“I cantieri sono partiti come ci eravamo impegnati a fare e si sta rispettando la tabella di marcia. Ho visitato i due eliporti, il Palazzo dei Congressi e il Teatro Antico. I lavori sono a buon punto e debbo ringraziare l’amministrazione comunale, il commissario Riccardo Carpino, assieme ai militari e ai vigili del fuoco”.

Dopo la frana che ha interessato la villa comunale, i lavori procedono a tutto spiano e parlando della sicurezza Maria Elena Boschi ha detto:

“Grazie al coordinamento che sta effettuando il prefetto di Messina, già da diversi mesi stiamo ipotizzando tutti gli scenari possibili. La presenza di uomini e donne delle forze dell’ordine e dei militari sarà sicuramente adeguata all’importanza dell’evento anche dal punto di vista sanitario e dell’accoglienza. Speriamo ci siano, infine, due giornate di sole: Taormina sarà ancora più bella”.

(Foto Ansa)