«Il problema non è Grillo, che è un comico serio. Il suo è uno sberleffo, ci dà una scrollata. Il problema vero è l’immagine rovinata del partito che mette in palio al gratta e vinci la carica di segretario». Franco Marini, ex presidente del Senato ed esponente del Pd, boccia la candidatura di Beppe Grillo alla segreteria del partito e dice: «Grillo per il Pd è un avversario politico, perciò quale partito gli potrebbe dire di entrare? Mi auguro si fermi, allora gli manderò un biglietto per ringraziarlo».
Intervistato da Repubblica, Marini osserva che «la cosa surreale è che personaggi improbabili, senza preparazione né attitudine, pensino seriamente di poter fare il segretario del partito». Così, aggiunge, «si svilisce il senso di una responsabilità importante e grave quale è quella di
segretario». Marini, poi, critica il meccanismo delle primarie per eleggere il segretario del Pd: «È come dire che l’amministratore di un condominio viene deciso da chi abita nel palazzo accanto».
E chiede al partito di «rifare da cima a fondo lo statuto, perché quelle regole uccidono qualsiasi forza politica». L’ex presidente di palazzo Madama ribadisce di appoggiare Franceschini, perché «ha bloccato lo smottamento del Pd».
14 luglio 2009 | 09:59 Letto 473 volte
Wikio
Leggere anche...
- "La prossima volta Floris chiuda il telefono": Beppe Grillo sull'intervento di Berlusconi a Ballarò
- Genova/ La festa nazionale del Pd si farà nel capoluogo ligure dal 22 agosto al 6 settembre. Con l'incognita Grillo
- Pd/ La pagella di Debora Serracchiani: Un cinque che boccia Marino e D'Alema. Sei e mezzo per Franceschini. "Bersani? Nessuno si è accorto che è candidato".
- Beppe Grillo/ Intervistato dal Corriere, "questo Pd è la fortuna di Berlusconi"
- Il Pd rifiuta la candidatura di Grillo. Bersani durissimo, Franceschini laconico
Puoi lasciare un commento, o effettuare il trackback dal tuo sito.

































I bambini ci guardano, i bambini ci prendono a modello. Ma allora che gliela abbiamo comprata a fare la televisione?











[...] avrebbe detto di preferire che il segretario venga scelto da un comitato. Lo stesso Marini, poi, pensa che lo statuto del Pd sia “da rifare da cima a fondo”; lo stesso statuto che Salvatore [...]
[...] avrebbe detto di preferire che il segretario venga scelto da un comitato. Lo statuto? Marini, pensa che lo statuto del Pd sia “da rifare da cima a fondo”; lo stesso statuto che Salvatore [...]