Massimo Cialente ci ripensa e ritira dimissioni da sindaco de L’Aquila

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2014 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Cialente ci ripensa e ritira dimissioni da sindaco de L'Aquila

Massimo Cialente ci ripensa e ritira dimissioni da sindaco de L’Aquila (foto LaPresse)

L’AQUILA – Massimo Cialente ci ripensa, ritira le dimissioni da sindaco dell’Aquila e torna in sella. L’annuncio, ormai certo secondo l’agenzia Ansa, verrà fatto nella conferenza stampa convocata per domani alle 12,00 dal vicesindaco, Betty Leone. Il ripensamento di Cialente, cui il centrosinistra che amministra il Comune ha chiesto con forza di tornare sui propri passi, viene confermato da fonti bene informate molto vicine proprio al primo cittadino.

Cialente aveva deciso di abbandonare, sgombrando anche il suo ufficio, l’11 gennaio scorso dopo la bufera giudiziaria che ha coinvolto per la prima volta il comune dell’Aquila in seguito all’inchiesta della procura aquilana su presunte tangenti per la ricostruzione post-sisma. Coinvolti ex amministratori e il vicesindaco, Roberto Riga, che si è dimesso prima di Cialente.

Il primo cittadino, non indagato, avrebbe avuto il tempo di decidere fino al 31 gennaio prossimo. Sempre stando alle persone più vicine al primo cittadino dimissionario, con il ritorno di Cialente parte

“un nuovo percorso che va in due direzioni: maggiori controlli soprattutto nella ricostruzione privata e una maggiore prospettiva nel rilancio della citta’ colpita dal tragico terremoto del 6 aprile 2009”.

Previsto un rimpasto in giunta, non solo per sostituire il vicesindaco Riga.

i parla dell’ingresso dell’ex sottosegretario e parlamentare del Pd Giovanni Lolli, e di quello come consulente per la legalità dell’ex procuratore di Pescara ai tempi dell’inchiesta di Sanitopoli, Nicola Trifuoggi.

“Si prepara una vera e propria rivoluzione nel tentativo di riguadagnare immagine e credibilità nei confronti dell’opinione pubblica nazionale con la quale alla luce della campagna di stampa nazionale diffamatoria siamo in grande difficoltà”,

hanno spiegato ancora gli uomini più vicini a Cialente