Matteo Renzi canta “O mia bela Madunina” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2016 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi canta "O mia bela Madunina"

Matteo Renzi canta “O mia bela Madunina”

MILANO – Matteo Renzi si presenta ad un comizio a sostegno di Beppe Sala a milano e canta la canzone simbolo di Milano “O mia bela Madunina”. Il premier ha cantato all’interno di un centro sociale per anziani.

A proposito di Sala, Renzi ha spiegato che quando sarà eletto “avrà ancora più bisogno che i cittadini gli stiano accanto, gli stiano vicini, e lo richiamino alla grande responsabilità che ha, cioè di riuscire finalmente a restituire dignità alla politica. Lo dobbiamo fare a livello nazionale e locale, lo possiamo fare dappertutto”. Al pranzo con i candidati alle amministrative a Milano, Renzi ha aggiunto: “A questo ragazzo poi stategli vicino perché quando farà il sindaco di una delle città europee più importanti, avrà ancora più bisogno di voi. Quando farà il sindaco di una celle città più innovative e dinamiche che ha l’Europa, stategli vicino”.

“Beppe Sala – ha aggiunto Renzi – è miglior candidato in campo, voi siete la migliore squadra in campo e quindi dobbiamo tirare questo rigore e fare gol”. Il presidente del Consiglio ha esortato i candidati alle amministrative a Milano “ad andare da qui a domenica a testa altissima incontro alle persone, con la gioia di poter condividere questa esperienza” e “a non mollare di un centimetro. Il mio appello e augurio è fatevi l’elenco delle persone uno per uno da chiamare e da coinvolgere e parlare personalmente con la gente, perché questo è l’unico modo per portare a casa il risultato”.

“Porta a porta – ha concluso – non è una trasmissione, porta a porta è andare casa per casa. Fatevi l’elenco dei vecchi compagni di classe, ex fidanzate e fidanzati, ex fidanzati dei vostri fratelli e sorelle, vecchi compagni di squadre di calcio: questo è il lavoro che serve e fatelo con il sorriso, in politica ci si può anche divertire e non è soltanto una cosa noiosa e bavosa”. A seguire il video di Renzi che canta “O mia bela Madunina” pubblicato da Repubblica Tv: