Matteo Renzi: “Jobs Act, 2mld per edilizia scuola e piano casa il 12 marzo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2014 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi: "Jobs Act, 2mld per edilizia scuola e piano casa il 12 marzo"

Matteo Renzi a Siracusa (Foto LaPresse)

SIRACUSA – “Abbiamo due miliardi di euro pronti sull’edilizia scolastica. Mercoledì prossimo presenteremo il piano casa, non ce la facciamo per venerdì perché stiamo facendo alcune modifiche, jobs act e misure per la scuola”. Matteo Renzi a Siracusa parla a sindaci e studenti e fissa per il 12 marzo la presentazione delle misure. 

Renzi ha dichiarato:

Adesso il punto è decidere come spendere i soldi nel modo più efficiente. Stiamo studiando una soluzione per dare una sorta di corsia preferenziale, per far sì che i soldi per la scuola si investano in tempi più serrati di quanto prevede la normativa vigente”.

Parlando agli studenti di Siracusa, Renzi ha detto:

“Stiamo vivendo un momento difficile, il più difficile da 30 anni per chi perde un posto di lavoro, quindi dobbiamo fare uno sforzo vero. Tanti dei vostri genitori forse hanno difficoltà per questo: ma c’è adesso la possibilità di investire per nuovi posti di lavoro”.

Per contrastare il dissesto idrogeologico, ha detto poi il premier ai sindaci,

“non è che servono nuovi fondi ma serve spendere i soldi che ci sono: in Italia c’è un miliardo di euro, qualcuno dice due, in fondi che non stiamo spendendo”.