Politica Italia

Matteo Renzi, numero di telefono online da una chat di Whatsapp

Matteo Renzi, numero di telefono online da una chat di Whatsapp

Matteo Renzi, numero di telefono online da una chat di Whatsapp

ROMA – Un errore in una chat su Whatsapp e il numero di telefono di Matteo Renzi finisce online. E’ successo davvero, a fine dicembre, e più esattamente tra il 24 e il 26 dicembre.

Il deputato dem Andrea Manciulli, scrive Tommaso Ciriaco su Repubblica, crea una chat per inviare gli auguri di Natale ad un po’ di persone: tra loro ci sono politici come Renzi, dimessosi da poco da premier dopo il referendum, Paolo Gentiloni, Maria Elena Boschi, Angelino Alfano, Valeria Fedeli, militanti del Pd e giornalisti. Duecentocinquanta persone in tutto.

Solo che Manciulli (che è presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO) evidentemente non sa, o dimentica, che nella chat appaiono anche i numeri di telefono dei partecipanti. Quindi anche quelli di Renzi, Boschi e Gentiloni. Così molti, anziché fare gli auguri in chat, li fanno direttamente a Renzi, che viene sommerso di auguri. E il suo numero ad un certo punto viene anche pubblicato da qualcuno online.

A poco serve che Renzi, così come gli altri politici, abbandonino il gruppo. Il numero dell’ex premier, in particolare, è già stato in pasto alla rete, dove è tanto facile far apparire qualcosa quanto è difficile farla scomparire. Alla fine anche Manciulli abbandona la chat da lui stesso creata. Il numero di Renzi continua a circolare, e alla fine il segretario del Pd è costretto a cambiarlo.

To Top