Matteo Salvini a Beppe Grillo: “Incontriamoci”. Lega-M5s verso asse anti-euro?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2014 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini a Beppe Grillo: "Incontriamoci". Lega-M5s verso asse anti-euro?

Matteo Salvini a Beppe Grillo: “Incontriamoci”. Lega-M5s verso asse anti-euro?

ROMA – “Chiedo un incontro ufficiale a  Beppe Grillo“. A lanciare l’appello è il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che sulla sua pagina Facebook propone al leader M5s di formare insieme un asse anti-euro.

Questo il testo integrale del post:

“I 5 Stelle propongono una battaglia contro l’Euro?
E io chiedo un INCONTRO UFFICIALE a Grillo, per confrontare le nostre posizioni sull’Euro, sull’immigrazione e sulle proposte di riduzione delle tasse della Lega.
Che dite, accetterà?”

L’appello di Salvini giunge all’indomani della kermess grillina al Circo Massimo, dalla quale l’ex comico ha rilanciato l’idea di un referendum anti-euro, lanciando una sorta di sfida al Carroccio, ma anche a Forza Italia:

“A novembre – ha annunciato ieri Grillo – inizieremo con i banchetti per raccogliere le firme per il referendum, ne porteremo quattro, cinque, sei milioni. Anche se il Parlamento non è costretto per legge ad accettare il referendum, sarà costretto perché stavolta abbiamo 150 parlamentari alle Camere. Vedremo chi ha bluffato, vedremo se la Lega manterrà la parola e vedremo anche che dirà il supernano Brunetta”.