Matteo Salvini: “Amo Roma ma è ladrona nei Palazzi. Renzi? Ha sbagliato tutto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2015 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini: "Amo Roma ma è ladrona nei Palazzi"

Matteo Salvini (LaPresse)

ROMA – “Piazza del Popolo sarà strapiena e pacifica. Roma lancerà un messaggio alternativo”. Lo annuncia al Tempo Matteo Salvini a proposito della manifestazione “Renzi a casa” di oggi, 28 febbraio, in piazza del Popolo da cui intende lanciare il suo progetto politico per una nuova destra “coerente, senza chi governa col Pd in Italia e in Europa”, per il Paese, “Renzi è autoritario ed eterodiretto” e per Roma.

“Non mi aspetto una condanna solo da Renzi – dice Salvini sugli scontri di ieri in piazza del Popolo -, ma anche dal ministro dell’Interno Alfano e dal sindaco Marino, che rappresenta una città che non ha nulla a che fare con i centri sociali che occupano le chiese. Scene deliranti per una manifestazione pacifica e programmata”.

“Io voglio bene a Roma – afferma quindi Salvini -, come a tutte le città di un’Italia bellissima che qualcuno sta cercando di svendere”, Roma Ladrona, continua, “c’è ancora. Guardate Buzzi e Mafia Capitale. Ma io ce l’ho con i palazzi del potere, mica con il tassista o con il giornalaio”, “la Capitale è intrisa di malaffare. Ai cittadini vittime serve un sindaco leghista”, “se davvero dovessero arrivare nuovi arresti e nuovi indagati – aggiunge su Mafia Capitale – , Marino dovrebbe dimettersi per far votare i romani a maggio”.

Sul premier Renzi, Salvini afferma.

“Ha sbagliato tutto. Dice più Europa? È come dare il gelato a un diabetico. Alla Rai vuole prendersi tutto chiudendo le redazioni regionali e facendo un solo tg: vuole trasformarla in TeleRenzi. È autoritario e pericoloso: controlla ogni cosa ed è controllato da Bruxelles e da altri. Basta pensare che ha subito detto di essere d’accordo all’intesa di libero scambio tra Ue e Usa senza nemmeno averla letta. Sulle banche – aggiunge – vuole svendere gli unici istituti che funzionano e non dice nulla sui 7 miliardi “spariti” di Mps”.