Maurizio Gasparri rilancia Forza Italia, “Primavera Centrodestra”. Roma 21 marzo

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2015 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Gasparri lancia la primavera di Forza Italia

Maurizio Gasparri

ROMA – La primavera del popolo azzurro, questa la grande mission di una convention dedicata al rilancio politico-programmatico di Forza Italia e di tutto il centrodestra in generale. Un titolo un’esortazione: “Primavera – Centrodestra, riprendiamoci il futuro“. E non a caso l’appuntamento è fissato per sabato 21 marzo, primo giorno di primavera, alle ore 10,30 presso l’Auditorium Antonianum di Viale Manzoni 1 a Roma.

Promotori dell’iniziativa sono il senatore Maurizio Gasparri, presidente della fondazione Italia Protagonista e il senatore Altero Matteoli, con la fondazione Libertà per il bene comune. Saranno loro ad aprile i lavori, ai quali prenderanno parte diversi esponenti azzurri.

In una lettera inviata ai quadri di partito si legge che

“La manifestazione vuole con spirito costruttivo dare un operoso sostegno all’azione di Forza Italia, per far sì che il partito torni ad essere protagonista del dibattito politico e possa nuovamente governare il Paese con i valori che hanno da sempre rappresentato i nostri punti di riferimento”.

Lo spirito, tutt’altro che divisivo, è quello della coesione:

“Nonostante le difficoltà del centrodestra – scrivono Gasparri e Matteoli – constatiamo dai sondaggi che se saremo uniti possiamo essere competitivi. A maggior ragione ciò potrebbe avvenire se saremo in grado di far prevalere una coerente e costante iniziativa politica a dibattiti laceranti e autolesionistici”.