Milano, lettera nuove Br alla vicesindaco: “In autunno tornano P38 e mitra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA
Milano, lettera nuove Br alla vicesindaco: "In autunno tornano P38 e mitra"

Il vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris

MILANO – “Il prossimo autunno-inverno torneranno la P38 e il mitra”, firmato le nuove Br Curcio Internazionale. La lettera recapitata lunedì mattina a Palazzo Marino e indirizzata personalmente al numero due di Giuliano Pisapia, la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, contiene minacce generiche e l’inconfondibile stella a cinque punte. La polizia scientifica è al lavoro per esaminare il documento.

La lettera è intestata con la scritta che identifica il gruppo terroristico a caratteri cubitali: ‘BR CURCIO INTERNAZIONALE’ e sempre con caratteri maiuscoli recita “contro gli Stati Bande Armate, armati contro il popolo sovrano adesso afflitto da una crisi gestita trait d’union da Parlamento, multinazionali con plus valore in paradisi fiscali”.

La lettera prosegue:

“Il prossimo autunno inverno tornerà la P38 e il mitra. Il nostro maestro Curcio aveva dichiarato la fine dell’epoca di lotta armata contro lo Stato. In realtà i brigatisti in libertà hanno goduto di libertà di finanziamento e organizzazione (il ’68 non è mai finito). Il Parlamento italiano è servo dell’imperialismo americano di Obama. Il popolo è nel baratro e l’uomo di potere investe di guerra. Vigliacchi!!!”.

Alla fine del testo compare la stella a cinque punte che viene ripetuta anche sul retro del foglio insieme alla scritta al nome del gruppo. Mentre nell’intestazione mancava l’aggettivo ‘nuove’. Sotto la stella a cinque punte compare la scritta “un futuro di lotta armata contro gli Stati, bande criminali planetarie” con l’indicazione del luogo ‘Menton – France’. Il timbro postale sulla lettera non è francese ma è di un ufficio di Milano.