La proposta di Crosetto: “Paghiamo vitalizio alla Minetti per farla andare via”

Pubblicato il 14 Maggio 2012 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA

Nicole Minetti (Foto LaPresse)

ROMA – L’ex sottosegretario del Pdl, Guido Crosetto lancia una proposta: fare una colletta nel partito per assicurare un vitalizio a Nicole Minetti e farla rinunciare alla sua carica.

”Sono disposto a dare parte del mio stipendio per fare a meno della Minetti – dice Crosetto alla ‘Zanzara’ su Radi24 – Perdiamo voti anche senza la Minetti, ma diciamo che lei aiuta. Paghiamola, facciamo una colletta per darle un vitalizio così ci toglie dall’imbarazzo”.

Parlando del Pdl di Alfano, si legge nel comunicato della Zanzara, Crosetto aggiunge: ”Salvo lui, prenderei tutti gli altri a calci nel culo. Il Pdl perde voti perché ha una lontananza abissale dal suo elettorato, non ha messo in atto quello che diceva nei tre anni di governo e appoggia un governo che non va. Se oggi voterei il mio partito? Non so, dovrei farlo turandomi il naso, come diceva Montanelli”.

Poi però precisa: ”Vorrei precisare di non avere mai detto che prenderei a calci in culo i coordinatori. Ho detto, ed invito chi si e’ sentito offeso a riascoltare il pezzo sul sito di Radio24, che se fossi in Alfano e Berlusconi prenderei a calci nel sedere un po’ di classe dirigente. All’insistenza dei giornalisti sui nomi da cui iniziare, ho detto ‘Crosetto’. Quindi invito alla consueta calma e tranquillità le persone che subito si sono sentite chiamate in causa ed offese. E dire che dovrebbero essere le prime a sapere come funziona La Zanzara”.