Pannella. Anche il consigliere provinciale Borg inizia sciopero della fame

Pubblicato il 23 Giugno 2011 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 23 GIU – Dalla mezzanotte di oggi il consigliere provinciale del Pd Enrico Borg iniziera' lo sciopero della fame ''per solidarieta' alla battaglia non violenta di Pannella e di altri sulla drammatica condizioni delle carceri''.

''Si e' alzato – ha spiegato oggi nel suo intervento in consiglio provinciale Enrico Borg – il velo del silenzio che da troppo tempo ha avvolto l'agghiacciante situazione delle carceri, grazie al digiuno di Pannella (60 giorni di sciopero della fame e 4 della sete), di migliaia di detenuti, guardie carcerarie, camere penale e parenti di detenuti che attuano questa lotta nonviolenta''.

Il consigliere provinciale si e' augurato che l'intervento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ''possa dare una scossa e spingere il governo a fare un passo avanti affinche' si cancelli la vergognosa condizione delle carceri, che sono il primo indicatore dello stato di democrazia effettiva e di civilta' di un Paese''.

''Per questi motivi – ha concluso Borg – ho deciso di associarmi alla protesta di Pannella e dei molti altri che lo sostengono. Da questa sera iniziero' lo sciopero della fame e mi concedero' soltanto tre cappuccini al giorno''