Paolo Del Debbio si candida o no? Quei manifesti a Milano…

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2015 - 21:08 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Del Debbio si candida o no? Quei manifesti a Milano...

Paolo Del Debbio

MILANO – Ma Paolo Del Debbio si candida o no a sindaco di Milano? Si è parlato di incontri al vertice con Silvio Berlusconi e di contratti con Mondadori, ma il conduttore di Quinta Colonna ha sempre negato categoricamente una sua eventuale discesa in campo. “Questa cosa non esiste e non esisterà – ha ribadito più volte con forza – La questione della mia candidatura è chiusa, anzi non è mai stata aperta”. Eppure il dubbio resta. Ad insinuare nuovamente il tarlo è il sito Affariitaliani.it che pubblica le foto di alcuni manifesti con i quali, a quanto pare, verrà tappezzata tutta Milano.

I cartelloni pubblicizzano un convegno sulle periferie che si terrà al Palazzo delle Stelline a Milano il prossimo 28 novembre. Interverranno il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, Maurizio Lupi di Ncd, Emanuele Fiano del Pd, Ignazio La Russa di Fdi, Laura Ravetto di Forza Italia e il leader di Unione Italiana Gianfranco Librandi.

Ma “non si tratta di un annuncio di candidatura”, si affretta ancora una volta a smentire Del Debbio. “Io faccio solo il mio lavoro, conduco£ Ma a detta del quotidiano online, quel cartellone ha tutta l’aria di essere un manifesto elettorale (occulto).

Il titolo? Eloquente: Ripartiamo dalle periferie. Il sottotitolo? Ancora più eloquente: “Le periferie ci segnalano un disagio sociale; sono le parti più ferite della città. Ripartiamo dalle periferie per ricostruire una Milano forte e attenta ai bisogni dei cittadini e al loro futuro”. Ma la cosa che più ha colpito chi ha potuto vedere il manifesto, che Affaritaliani.it può pubblicare in anteprima, è la foto: c’è Salvini? C’è La Russa? C’è Lupi? Macché: c’è una gigantografia di Del Debbio e sullo sfondo gli inconfondibili palazzi popolari di Milano. Quasi un programma politico. Di fronte al quale non c’è smentita che tenga…

Per vedere la FOTO del manifesto clicca qui