Dalla “Paprika” alla politica: Debora Caprioglio scende in campo a fianco di Pionati

Pubblicato il 26 Novembre 2010 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA

Debora Caprioglio

Dal set di Tinto Brass al ruolo di responsabile nazionale Cultura e Spettacolo. E’ la parabola di Debora Caprioglio, 42 anni, attrice, protagonista del film Paprika.

La scelta dell’incarico è del leader dell’Alleanza di Centro Francesco Pionati amico di Angelo Maresca, marito proprio dell’attrice.

La Caprioglio, a proposito della sua avventura, spiega: “È un’esperienza nuova. Sia chiaro: io resto un’attrice, ma mi fa piacere poter dare il mio contributo e appoggio a un’iniziativa che sta nascendo e nella quale, visti i valori che intende portare avanti, io credo. Il loro programma, insomma, mi convince pienamente”.

Alle 15 di sabato, all’hotel Melià di Roma, il suo primo intervento. L’attrice, però, si dice tranquilla: “Non ho preparato nulla di scritto, non è il mio mestiere. Mi presenterò e sarò lì in veste di madrina per dare il mio personale in bocca al lupo a una cosa che credo avrà un destino molto importante”.  Quanto alle prospettive politiche, la Caprioglio circoscrive il suo impegno: “Parlerò dei problemi della cultura e dello spettacolo. Tutti argomenti che mi toccano molto da vicino. Ovviamente lo farò soprattutto da cittadina”.