Alessia Morani (Pd) propone “prestito vitalizio ipotecario”. Scoppia il caos

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2016 - 14:17 OLTRE 6 MESI FA
Alessia Morani (Pd) propone "prestito vitalizio ipotecario". Scoppia il caos

Alessia Morani (Pd) propone “prestito vitalizio ipotecario”. Scoppia il caos

ROMA – “Esiste uno strumento che conosciamo poco, che è fatto apposta per gli anziani proprietari di casa che percepiscono pensioni basse, che si chiama prestito vitalizio ipotecario“. Scoppia la polemica dopo questa frase di Alessia Morani, vicecapogruppo del Pd alla Camera, che durante una puntata di Quinta Colonna, avrebbe trovato la soluzione per gli anziani che percepiscono pensioni basse e non riescono a sopravvivere. Un’affermazione che non solo ha scatenato l’ira degli altri ospiti della trasmissione, fra questi un’arrabbiatissima Giorgia Meloni, ma anche della cantante Fiorella Mannoia che su Facebook posta il video del momento incriminato e scrive: “Io non ho più parole. La proposta ai pensionati che non arrivano a fine mese è quella di ipotecarsi la casa che hanno comprato con una vita di lavoro magari con il progetto di lasciarla ai figli, così il giorno che non ci saranno più sarà proprietà della banca. Ma vi rendete conto di che cosa dite o no? Poi dicono che dobbiamo essere ottimisti, io ci provo ma ti cascano le braccia”.

Alessia Morani il giorno prima ha denunciato su Twitter di essere stata aggredita da un attivista M5s che manifestava insieme ad altri per il voto sul ddl Lombardi. La deputata del Pd ha raccontato di stare bene e che ad aiutarla è intervenuto un carabiniere, che ha placato gli animi. Intanto un portavoce di M5s ha smentito che si trattasse di un loro attivista ed espresso solidarietà alla deputata, consigliandole di denunciare l’accaduto alle autorità e non su Twitter.

Tutto sarebbe iniziato quando Alessia Morani su Twitter ha mostrato una foto del numero, esiguo, di manifestanti di M5s che si era radunato all’esterno della Camera e ironizzato sul complotto dei frigoriferi evocato la mattina del 25 ottobre dal sindaco di Roma Virginia Raggi. Una battuta che le era costata una minaccia di querela da parte di Beppe Grillo e di M5s. Poi all’uscita dalla Camera l’aggressione, come scrive la Morani in un tweet:

 “Fuori dalla Camera sono stata aggredita da un attivista del M5S, credo si sia passato il limite. Comunque non mi faccio intimidire”.