Pd, attacco frontale al governo Letta: “O si cambia o si muore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2013 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
Pd, attacco frontale al governo Letta: "O si cambia o si muore"

Enrico Letta

ROMA – Dalla segreteria del Pd arriva un attacco frontale al governo Letta. “Questo Pd, con le grandi speranze che suscita. L’Italia, con le sue difficoltà e le sue grandi potenzialità, non possono permettersi questo Governo e i suoi errori. E non basta un ritocco, un rimpasto: o si cambia radicalmente o si muore“. L’attacco frontale al governo Letta, dopo le parole pronunciate nella giornata di venerdì da Matteo Renzi, arriva da Davide Faraone, responsabile Welfare del partito.

Il parlamentare siciliano in un post su Facebook parla di “un filotto impressionante” di errori commessi dall’esecutivo governo e cita in particolare quelli delle ultime settimane, da quando Matteo Renzi è stato eletto segretario, dalle slot al Salva Roma.

“Mentre noi lavoriamo ad un’agenda con dentro grandi riforme per il paese, con tempi certi di realizzazione, al governo e in Parlamento, con il suo bicameralismo perfetto (un vero ossimoro) c’è chi brucia tutto. Così non va”, avverte ancora Faraone su Fb.

“Non elencherò gli errori del passato, ma – osserva il membro della segreteria – se metto uno dietro l’altro gli errori commessi da questo governo, dal giorno dell’elezione del nuovo segretario Pd, 15 dicembre, fino ad oggi (appena 13 giorni) viene fuori un filotto impressionante: una legge di Stabilità di galleggiamento (poco per il futuro), le slot machine, gli affitti d’oro, il provvedimento su Roma capitale”.