Polledri (Lega) a Picierno (Pd): “Sotto le braghe ho una sorpresa per te”

Pubblicato il 23 Giugno 2011 - 19:52| Aggiornato il 24 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA
Pina Picierno

Pina Picierno (foto Lapresse)

ROMA – ”Se ci caliamo le braghe noi, puo’ esserci una bella sorpresa per te”. La battuta e’ di un deputato leghista durante una trasmissione radiofonica della Rai, ”Agora”. Protagonista dell’episodio Massimo Polledri. Vittima la bella deputata Pina Picierno.

Questi i fatti: la parlamentare democratica stava criticando la politica del Carroccio giudicandola vicina al doppio gioco:”La lega a Pontida lancia segnali di celodurismo, ma poi arriva e Roma e si cala le braghe”. Secca la replica di Polledri, che pero’, dicendola sottovoce, non raggiunge le orecchie della destinataria. Il confronto e’ proseguito sul piano politico senza ulteriori metafore sessuali.

Cosa era accaduto si e’ capito dopo, quando la cabina di regia di Agora’ ha avvertito il conduttore Andrea Vianello dell’accaduto. E’ bastato ascoltare la registrazione per avere la conferma dell’infelice battuta. Cosi’ la deputata e’ stata avvertita sul telefonino. Collegandosi da casa sul sito della trasmissione ha potuto ascoltare la frase che le era stata rivolta. ”Sono cose che non dovrebbero accadere in un confronto politico civile. Polledri fa lo psichiatra, ma credo che dovrebbe essere lui a farsi curare. Spero – ha concluso Picierno – che non lo invitino piu’ in nessuna trasmissione”.