Prescrizione, voto lodo Annibali nel Milleproroghe slitta al 12 febbraio. Iv: “Non lo ritiriamo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2020 - 22:07| Aggiornato il 12 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Prescrizione, slitta voto lodo Annibali. Iv: Non ritiriamo emendamento

Prescrizione, slitta voto lodo Annibali. Iv: Non ritiriamo emendamento (Nella foto, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ANSA)

ROMA – Slitta al 12 febbraio il voto sul ‘Lodo Annibali’ presentato da Italia Viva per chiedere il rinvio di un anno sulla riforma della prescrizione del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. L’emendamento sarà votato nelle commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio della Camera, che stanno esaminando il Milleproroghe. I lavori della commissione riprenderanno mercoledì alle 15.

Secondo quanto riferito dal’ANSA, l’ufficio di presidenza ha aggiornato i lavori a domani accogliendo una richiesta delle opposizioni. Il calendario prevede inizio dei lavori alle 15 ed eventuale prosecuzione in seduta notturna.  Ettore Rosato, coordinatore di Iv, spiega che le voci sul ritiro dell’emendamento sono false: “No, non ci sperino proprio”.

Intanto sulla prescrizione il premier Giuseppe Conte e il ministro Alfonso Bonafede frenano e rinunciano a inserire nel decreto Milleproroghe un emendamento su cui porre la fiducia: arriverà un disegno di legge del governo o una proposta parlamentare. Si evita per ora uno scontro con Iv dall’esito del tutto incerto per il governo, ma la tensione è altissima. (Fonte ANSA)