Quirinale, Matteo Salvini e Giorgia Meloni candidano Vittorio Feltri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2015 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
Quirinale, Matteo Salvini e Giorgia Meloni candidano Vittorio Feltri

Quirinale, Matteo Salvini e Giorgia Meloni candidano Vittorio Feltri

ROMA – Vittorio Feltri candidato al Quirinale. Questa la proposta di Matteo Salvini, segretario della Lega nord, e di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia per il presidente della Repubblica. “Attorno a lui si può aggregare tutto il centrodestra”, hanno detto Meloni e Salvini presentando il loro candidato.

Per Salvini e la Meloni, Feltri è uno “spirito libero, indipendente, un po’ anarchico”. Salvini ha precisato:

“Non mi piace la scheda bianca, non ci piace chi decide di non decidere. Quindi ecco un segnale di speranza, un segnale di ricostruzione, di un’alternativa seria a Matteo Renzi, un segnale a chi vive fuori dal palazzo, perché c’è vita anche oltre Renzi, anche dopo Renzi sorgerà e tramonterà il sole”.

La Meloni ha aggiunto:

“Non è una candidatura di bandiera, speriamo che possa aggregare tutto il centrodestra. Mi chiedo come Berlusconi e Alfano possano preferire Pier Carlo Padoan o Giuliano Amato a Vittorio Feltri”.

E insiste Salvini:

“A Berlusconi, Toti, Brunetta e Romani vorrei chiedere perché no a Feltri non gli chiediamo di abbandonare il solenne patto del Nazareno. Almeno nelle prime tre votazioni voti Feltri, non metterebbe in discussione il suo accordo con il Messia Renzi. Non contiamo sul voto dei dissidenti forzisti, ma sul voto compatto del centrodestra, che dalla quarta votazione manterrà gli accordi con Renzi”.

Il video di Repubblica.tv: