Quirinale. Mauro Morelli chi? eroe di un giorno, trend-topic sui social

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2015 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Quirinale. Mauro Morelli chi? eroe di un giorno, trend-topic sui social

Quirinale. Mauro Morelli chi? eroe di un giorno, trend-topic sui social

ROMA –  Quirinale. Mauro Morelli chi? eroe di un giorno, trend-topic sui social. Outsider più che imprevisto (risuona ancora il “ma chi c… è” di Enrico Mentana in diretta tv), Mauro Morelli, che alla prima chiama per il Quirinale ha preso più voti tra tutti i quirinabili improvvisati, da Magalli a Totti a Ezio Greggio, si gode il suo giorno di gloria. 9 voti che l’hanno innalzato a star del giorno sulla rete, sui social dove impazza come tormentone. Chi posta magliette con su scritto “Je suis Morelli”, chi gli predice un futuro da statista, chi, come la cognata, già si prenota per redigergli la rassegna stampa quotidiana a lui dedicata.

Mauro Morelli chi? Deputato di Vendola non ha preso però il voto di Gennaro Migliore, transfuga fresco fresco da Sel al Pd che si è affrettato a smentire, lui ha votato scheda bianca disciplinatissimo. Lui, l’ex Morelli chi?, non approfitta dell’insperata popolarità ma si schermisce, intervistato da La Stampa: “Chissà magari è un omaggio che mi hanno fatto gli amici, essendo appena arrivata a casa mia figlia Marta dopo diverse settimane in incubatrice. E dire che non sono nemmeno eleggibile, ho 38 anni, mi mancano 12 anni e qualcosa come 600 voti”.

Mauro Morelli, consigliere napoletano della quinta municipalità, ha all’attivo ben 9 voti nella corsa al Quirinale e su twitter è subito diventato un trend: tutti si chiedono chi sia mai questo sconosciuto con il cognome di un grande pittore partenopeo (Domenico) e di un bell’attore (Giampaolo). (Natascia Festa, Corriere della Sera)