Referendum. Raggi e Appendino dicono No sul blog di Grillo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2016 - 11:49| Aggiornato il 2 Dicembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
Referendum. Raggi e Appendino dicono No sul blog di Grillo

Referendum. Raggi e Appendino dicono No sul blog di Grillo

ROMA – “Chiara Appendino e Virginia Raggi dicono No”. E’ questo il titolo di un post del blog di Beppe Grillo che ‘ospita’ un intervento delle due sindache in vista delle manifestazioni di Roma e Torino del 26 novembre e 2 dicembre. “Io voto no alla riforma della Costituzione, e vi invito il 26 novembre a Roma per il cammino in difesa della nostra Costituzione, la nostra bellissima Costituzione.

L’appuntamento è alle 13:30 a San Paolo Fuori le Mura, da lì cammineremo fino alla Bocca della Verità. Vi aspetto, venite, anche voi siete anche voi sindaci di questa città”, sottolinea Raggi mentre Appendino chiosa: “Il 2 dicembre ci sarà un importante appuntamento qui a Torino in piazza San Carlo, “Io dico no”, e ci riuniremo in piazza, spiegheremo le ragioni del no”.

Virginia: Fare il sindaco è un compito estremamente importante, oneroso e impegnativo. Farlo di una città come Roma potete immaginare bene quanto impegno, quanta attenzione richieda.

Chiara: Ci sono le commissioni, ci sono i consigli, ci sono gli incontri con le associazioni, con i cittadini, col prefetto, insomma tutto quello che riguarda la quotidianità della città in qualche modo viene gestito anche dal sindaco.

Virginia: Ci hanno lasciato una città sicuramente in macerie, con oltre 13 miliardi di debito e con i servizi allo stremo. Io sono estremamente onorata di fare questo lavoro, che tuttavia già svolgo quasi part-time perché nel frattempo sono anche sindaco della città metropolitana di Roma Capitale. Devo dire che lì sono coadiuvata da una squadra e da un vicesindaco.

Chiara: Con questa nuova proposta di riforma, oltre all’attuale incarico di sindaco della città di Torino, di sindaco della città metropolitana, io potrei essere chiamata in causa ed essere anche senatrice.

Virginia: Chiaramente rinuncerei a questo incarico. (dal Blog di Beppe Grillo)