Regionali Puglia: Mpa a Pdl, candidiamo Poli Bortone

Pubblicato il 22 Dicembre 2009 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA

Adriana Poli Bortone

L’Mpa chiede al Pdl di candidare in Puglia, per le regionali del 2010, l’ex sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone (Io Sud). A farsene portavoce, come rende noto l’Ansa, è Luciano Sardelli (Mpa) che «rivolge un accorato appello al presidente Silvio Berlusconi, al presidente Gianfranco Fini e al ministro Raffaele Fitto, affinchè l’intero centrodestra ritrovi le ragioni dello stare insieme per amore della Puglia e del Sud, nel nome e nel segno di quell’armonia di cui fu grande interprete Pinuccio Tatarella e che è l’unica garanzia di credibilità e governabilità».

«A fronte di una sinistra divisa su tutto e impegnata a camuffare il fallimento del governo Vendola, che pure ammette – spiega Sardelli in una nota – il centrodestra ha il dovere di ricompattare tutte le sue forze, a partire dal Pdl per arrivare all’Udc e ad Io Sud e ovviamente a noi dell’Mpa, per offrire ai cittadini alleanze e programmi credibili».

«L’Mpa nato per rappresentare, tutelare e difendere gli interessi dei cittadini del Mezzogiorno – insiste il deputato – in questa ottica ritiene di proporre ai vertici nazionali e locali del centrodestra, una candidatura che a nostro avviso è la migliore sintesi delle istanze provenienti dalle varie sensibilità del centrodestra e dal Mezzogiorno».

«Ci auguriamo e siamo certi – conclude Sardelli – che su questo ci si possa quanto prima confrontare con il Pdl ma anche con tutti gli altri partiti e movimenti del centrodestra».