Regione Liguria, ex vice presidente Nicolò Scialfa arrestato per peculato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2014 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
Regione Liguria, ex vice presidente Nicolò Scialfa arrestato per perculato

Regione Liguria, ex vice presidente Nicolò Scialfa arrestato per perculato

GENOVA – Nicolò Scialfa, ex vice presidente della giunta regionale Liguria, è stato arrestato la mattina del 14 gennaio nell’ambito dell’inchiesta per “spese pazze” in Regione. Le accuse nei confronti di Scialfa sono di peculato, falso e truffa aggravata. Scialfa si trova agli arresti domiciliari e i reati contestati riguardano l’indagine per le spese del gruppo regionale del’Italia dei Valori tra il 2010 e il 2012. Indagato anche Giorgio Lucchi, tesoriere del gruppo.

Marco Preve su Repubblica scrive:

“A Scialfa viene contestato dalla Procura di essersi appropriato di 70.000 euro usciti dai fondi del gruppo senza giustificazioni. In particolare Scialfa, per comprovare l’uscita dei soldi, avrebbe falsificato le firme di consiglieri nell’ambito dell’indagine sulle spese del gruppo dell’Italia dei Valori in Consiglio regionale tra il 2010 e il 2012″.

Perquisizioni sono state effettuate nella mattina del 14 gennaio anche nei confronti dei consiglieri ex Idv Marilyn Fusco e Stefano Quaini, e nei confronti dell’attuale capogruppo Idv in Regione Liguria, Marusca Piredda.