Regione Lombardia, presentato inno firmato Mogol-Lavezzi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2014 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA
Regione Lombardia, presentato inno firmato Mogol-Lavezzi

Roberto Maroni e Mogol

MILANO – Alla fine è arrivato: annunciato nel settembre del 2013, nel dicembre dell’anno successivo l’Inno della Lombardia firmato Mogol è realtà. E’ stato presentato durante un incontro riservato convocato dal presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, e ha ricevuto l’applauso dei capogruppo consiliari. All’incontro erano presenti gli autori, Giulio Rapetti Mogol e Mario Lavezzi. Mancava Mango: il cantante lucano morto alcuni giorni fa aveva contribuito ai vocalizzi dell’inno.

“Ringrazio Mogol per aver composto questo Inno e Lavezzi per aver contribuito ad arrangiare la musica. Si tratta di un grande regalo per la Lombardia di cui sono molto onorato, per questo li ringrazio. Parole e musica rispecchiano il carattere della Lombardia e della sua gente. Penso innanzitutto all’operosità e alla capacità d’accoglienza e di innovare.

“Insieme ai capigruppo abbiamo apprezzato testi e musica e per questo abbiamo deciso di presentare questo lavoro in anteprima in Consiglio regionale lunedì 22 prima della ripresa dei lavori pomeridiani, in accordo con il Presidente Maroni. Più avanti, in primavera, si porrà mano alla realizzazione di un video e verrà organizzato un evento di grande rilievo per tutta la Lombardia con la partecipazione di grandi artisti lombardi”.