Riccardo Muti: “Io al Quirinale? Questa storia mi ha rotto le scatole”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2014 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA
Riccardo Muti: "Io al Quirinale? Questa storia mi ha rotto le scatole"

Riccardo Muti: “Io al Quirinale? Questa storia mi ha rotto le scatole” (foto Ansa)

ROMA –  Riccardo Muti: “Io al Quirinale? Questa storia mi ha rotto le scatole”. “Hanno distorto le parole dette da mio figlio, non ho mai sentito Renzi, questa storia che io sia candidato al Quirinale è una bufala inventata dai giornali. Voglio dirigere, è questo il mio mestiere”. Intervistato dal Mattino il maestro Riccardo Muti smentisce così le voci di una sua disponibilità per il Colle e sottolinea: “balle!”.

“Questa storia di me candidato alla Presidenza della Repubblica mi ha già rotto le scatole, e per due motivi fondamentali”, ha ribadito stamattina a Capua in provincia di Caserta, in occasione della celebrazione per il conferimento della cittadinanza onoraria. “Due sono i motivi per cui questa storia mi ha già rotto», ha detto Muti. «Il primo motivo è che faccio un altro mestiere e non so nemmeno se lo faccio bene, potrei dire che faccio il musicante, ed è quello che mi piace fare

“Smentisce poi di aver sentito Renzi: “Assolutamente no! È tutto frutto di fantasie e illazioni giornalistiche. Non penso affatto al Quirinale e nessuno me lo ha proposto. Lascino in pace me, i miei figli, la mia famiglia, ma anche il premier. Renzi ha già abbastanza grattacapi per conto suo”.