Rifiuti, Massimo Baroni (M5s) lancia l’allarme: “Dal Pd l’ordine di sporcare Roma”. Poi si accorge della bufala

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2017 - 21:08 OLTRE 6 MESI FA
Rifiuti, Massimo Baroni (M5s) lancia l'allarme: "Dal Pd l'ordine di sporcare Roma". Poi si accorge della bufala

Rifiuti, Massimo Baroni (M5s) lancia l’allarme: “Dal Pd l’ordine di sporcare Roma”. Poi si accorge della bufala

ROMA – “Mi è arrivata ora una notizia da un caro amico dell’ebete di Rignano (Matteo Renzi, n.d.r). Occhio perché nelle notti tra venerdì e sabato è partito l’ordine di sporcare Roma in certi punti dove c’è molta visibilità, perché stanno già reclutando persone per andare a pulire dove loro sanno che troveranno molto sporco”.

È l’appello rilanciato da Massimo Baroni, deputato del Movimento 5 stelle. Il post si inserisce nella “guerra della monnezza” tra Pd e M5s, che si rimpallano sia la responsabilità dell’aumento dei rifiuti per le strade di Roma, sia l’esistenza stessa di una vera e propria emergenza.

Baroni quindi lancia l’allarme che dall’entourage di Renzi sia partito l’ordine di sporcare appositamente la città per farsi selfie nell’intento di pulire.

Il grillino rincara la dose: “Tenete un occhio aperto anzi DUE e segnalate con foto e video pirata. Pubblicheremo questi atti dolosi di vandali pensati da menti abituate al crimine continuato ai danni della collettività. Denunceremo alla Procura della Repubblica e alla Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale per le sanzioni amministrative”.

La bufala è stata segnala dal deputato Pd Michele Anzaldi (“una calunnia preventiva contro il Pd” l’ha definita) , che ha invitato il parlamentare grillino ad “andare da un medico bravo, se non fosse che si tratta di un parlamentare della Repubblica, pagato dai soldi dei cittadini”.

Baroni ha poi deciso di rimuovere il post contestato: “Mi sono arrivati avvisi che quella che ho pubblicato prima era una falsa notizia – ha scritto su Fb – quindi per correttezza ho preferito rimuoverla. Scusatemi”. Ma la clamorosa gaffe rimane.

Rifiuti, Massimo Baroni (M5s) lancia l'allarme: "Dal Pd l'ordine di sporcare Roma". Poi si accorge della bufala 01

Il posto di Massimo Baroni