Rimpasto nella Giunta della Regione Lazio: entra anche l’Udc

Pubblicato il 21 Giugno 2010 - 14:28 OLTRE 6 MESI FA
polverini

Renato Polverini

La presidente della regione Lazio, Renata Polverini, ha presentato nella sede della Giunta, la sua nuova squadra di governo nella quale sono entrati due esponenti dell’Udc.

Al segretario regionale centrista Luciano Ciocchetti sono state assegnate le deleghe all’urbanistica e la vicepresidenza. All’attuale capogruppo in consiglio regionale, Aldo Forte quella di Politiche sociali e famiglia. L’assessorato alla Agricoltura alla viterbese Angela Birindelli che ha preso il posto dell’assessore Francesco Battistoni. A Fabio Armeni, che deteneva le deleghe ora assegnato a Luciano Ciocchetti, sono state assegnate le competenze a Demanio, Patrimonio e Risorse Umane. All’assessore Mariella Zezza è rimasta la delega al Lavoro.

“Questa mattina ho proceduto alla ricomposizione della mia giunta, rispondendo a tre criteri – ha spiegato Polverini: avere una giunta con la rappresentanza di tutte le forze politiche che hanno contribuito a questa vittoria, quindi anche l’Udc. Poi il rispetto dello Statuto e il principio di rappresentare nella squadra di governo tutte le province. Frosinone è rappresentata dal presidente del consiglio regionale e dai due capigruppo delle principali forze politiche in aula. ringrazio gli assessori uscenti per l’impegno di questi mesi per il grande spirito di collaborazione che hanno dimostrato. Che si faccia gli assessori o i consiglieri si partecipa a un unico grande progetto politico. Ora – ha concluso la governatrice – ci sono tutte le condizioni per continuare con tutto l’impegno il nostro compito”.